close
Internet

L’incredibile crescita degli e-commerce

no thumb

Che il web stesse ricoprendo un ruolo sempre più importante nella nostra società era evidente, ma un’ulteriore conferma ci viene data dagli ultimi dati sul settore.

Secondo una stima fatta dall’Eurisko nel 2011 le aziende che operano stabilmente sulla rete hanno avuto un aumento dei ricavi pari all’1,2 % contro un crollo di oltre il 5%  di chi non investe nella rete.

La lungimiranza di chi ha deciso di sbaracare nella rete per promuovere la propria azienda è stata premiata, oggi gli acquisti si fanno anche e sopratutto sul web.
Gli ecommerce sono in continua ascesa specchio della consapevolezza sempre maggiore per le straordinarie potenzialità comunicative.

I vantaggi sono molteplici, dalla possibilità di reperire davvero di tutto alla comodità di vedersi recapitato direttamente a casa il prodotto acquistato.

Dicembre in particolare ha rappresentato la consacrazione per il web con un aumento sostanziale delel transazioni online in tutta Italia.

Oggi in molti settori, come quello turistico, se non si investe su un progetto di comunicazione web efficace si rischia di uscire dal mercato.

La diffusione capillare di nuovi strumenti tecnologici, dai tablet ai mobile, permette di accedere ad internet dovunque ci si trovi accrescendo il valore comunicativo del web.

Da questo punto di vista il Social media Marketing rappresenta un aspetto da non sottovalutare per chi vuole raggiungere un ampio target e accrescere le proprie possibilità commerciali.

Tags : comunicazione onlinecomunicazione web

Lascia un Commento