close
Internet

Il lavoro si trova con YouTube

lavoro-youtube-1

In principio furono gli Stati Uniti, come quasi in tutto del resto, ma ormai anche in Italia sta prendendo piede la professione di youtuber, o meglio conosciuta come video blogger.

Questi youtuber non sono altro che semplici utenti di YouTube che decidono di postare alcuni loro video personali in cui trattano dei più disparati argomenti, si va dai temi di attualità ad i ben più gettonati video goliardici e video parodie.

Questi loro video riescono ad ottenere un gran numero di visualizzazioni che forniscano ai loro autori una discreta fama sul web. Fama che può portare i video blogger ad essere ingaggiati per veri e propri lavori. Infatti capita sempre più spesso che questi youtuber vengano contattati per lavori nei canali radiofonici o nel mondo dello spettacolo.

Gli esempi più famosi in Italia sono Clio Zammatteo, che dopo essere diventata famosa grazie al suo canale “Clio Make Up” su YouTube, ora conduce un programma televisivo in cui insegna a truccarsi, e soprattutto Gugliemo Scilla, conosciuto in rete con lo pseudonimo Willwoosh, che dopo il grande successo del suo canale YouTube ha ottenuto la conduzione di un programma radiofonico di successo ed alcuni ruoli come attore in film italiani.

 

Ecco qui uno dei video più cliccati del canale di Willwoosh.

Tags : lavorosocial mediayoutube

Lascia un Commento