close
Internet

La comunicazione ai tempi dei Social Network

social-network-1

Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, solo per citare i più famosi, ma oltre a questi esistano davvero tanti altri Social Network presenti su internet.

Sono poche le persone che ancora non si sono iscritte in almeno uno di questi siti, specialmente tra i più giovani, e ciò ha fatto sì che ormai praticamente chiunque è rintracciabile su internet.

telefono-facebook

Anzi, con questa diffusione dei Social Network, è proprio su internet che si preferisce comunicare, cosa che è aumentata anche con l’avvento degli smartphone, che hanno reso possibile collegarsi on-line anche senza starsene a casa davanti al computer.

 
Proprio per il fatto che gli utenti si collegano ai Social Network ogni volta che possono, molte aziende hanno pensato bene che sia quello il posto migliore per farsi pubblicità, poiché si riesce ad ottenere una enorme visibilità a costo zero e senza fare cose complicate.

Non è quindi improbabile di trovare le ultime news del giornale locale su Twitter oppure di vedere su Facebook la pagina di un ristorante della tua città, in cui puoi vedere i piatti del giorno senza doverti recare per forza lì.

Purtroppo però, come in tutte le cose, c’è chi ne abusa, tanto da diventare dipendenti dai Social Network, il che è un problema da non sottovalutare, sicchè vogliamo ricordare che nonostante la semplicità e la praticità della comunicazione via internet, non c’è niente di meglio di una bella conversazione faccia a faccia.

Tags : comunicazionecomunicazione onlinesocial network

Lascia un Commento