close
InternetViral

Che cos’è un #hashtag?

hashtag-2

Inizialmente l’hashtag era presente solo su Twitter, che l’ha reso famoso, ma adesso è un elemento comune a tutti i più noti Social Network, e sono sempre di più le persone ad usarlo nei propri post.

Però molti ancora non conoscono il significato del simbolo # e le sue enormi potenzialità.

Letteralmente la parola hashtag vuol dire etichetta con il cancelletto, infatti ciò che praticamente questo elemento fa è assegnare una etichetta (tag) ad una parola chiave, tramite l’uso del simbolo cancelletto (hash).

Di fatto il # serve proprio a specificare qual’è l’argomento del proprio intervento, ed ad inserire il proprio messaggio nella lista dei post dell’argomento indicato, rendendo così molto più visibile e rintracciabile il nostro testo.

hashtag-3

Infatti la parola chiave #argomento così scritta risulterà cliccabile, a differenza delle altre parole senza cancelletto, e ci aprirà una lista di tutti i post etichettati con lo stesso tag.

Tutto questo fa in modo che l’hashtag rappresenti uno strumento molto potente per i vari utenti internet, che tramite questo elemento sono fondamentalmente in grado di puntare al proprio target ed evitare così una generalizzazione e dispersione del proprio intervento.

Tags : hashtagsocial mediaviral

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/unocomunica.com/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492