close
Media

La novità in campo di produzioni video

stravideo-1

Le produzioni video stanno avendo negli ultimi anni una crescita esponenziale dovuta soprattutto alla diffusione capillare di piattaforme sociali come You Tube e Vimeo.

Il Video diventa un contenuti interattivo capace di raggiungere in tempi brevi una larga fetta di pubblico.

Forse proprio per questo si decide di investire sempre di più sulle produzioni video che stanno diventando sempre più specifiche e avanzate.

L’ultima novità del settore è rappresentata dalle produzioni video in Cloud, di cui il progetto Stravideo ne è un esempio autorevole.

Si tratta di produzioni video scalabili, che possono quindi essere personalizzate a piacere dal cliente, anche il meno esperto.

L’idea di applicare il concetto del Cloud sulle produzioni video ha lo scopo di rendere più flessibile e chiaro uno strumento che da sempre è apparso troppo rigido nelle sue impostazioni, senza di fatto riuscire ad adattarsi alle differenti necessità.

Esistono in definitiva diverse applicazioni di una produzione video a seconda del tipo di obiettivo che si vuole raggiungere.

Una produzione video può essere destinata ad un evento grande o piccolo, ad un corso di formazione da registrare, ad un video corso in learning, a video promozionali.

Ognuna di queste esigenze comporta di fatto delle differenze sul tipo di produzioni di cui si ha bisogno, si va da una ripresa video con registrazione, di riprese video in streaming, di una regia capace di sincronizzare i vari flussi di contenuti video e audio.

Rendere flessibile e scalabile la produzione video vuol dire avvicinarsi alle reali esigenze dei professionisti e delle aziende, offrendo soluzioni sempre più mirate e complete.

 

Lascia un Commento