close
InternetMobile

La guerra dell’usa e getta!

guerra-usa-e-getta-2

snapchatOrmai è nota a tutti la famosa App di messaggistica e scambio di contenuti multimediali Snapchat, la prima in grado di proporre uno scambio di foto e video tra gli utenti imponendo però un tempo limitato di vita a questi contenuti inviati, riscuotendo così un grande successo tra i più giovani, che usano questa applicazione principalmente per il “sexting”.

Ma il fatto che ha realmente reso famosa questa startup è stato il tentativo di acquisto da parte di Facebook che l’ha valutata ben 3 miliardi di dollari, ma nonostante ciò Zuckerberg ha ricevuto un secco e deciso “No grazie”.

Ma l’idea è particolarmente piaciuta al fondatore del social network blu, e quindi una volta ricevuto il rifiuto dai suoi giovani colleghi, ha iniziato a progettare una sua App che si basasse sullo scambio di contenuti che si autodistruggessero, e così è nata Slingshot, rilasciata pochi giorni, disponibile per ora solo negli U.S.A. sia su AppStore che su PlayStore.

Naturalmente il buon Mark ha introdotto alcune novità rispetto alla già collaudata applicazione rivale, come ad esempio un tempo di vita fisso di 15 secondi per le foto e video inviate, e non impostabile a piacimento, e cosa molto più importante, non è possibile visualizzare i contenuti ricevuti se prima non si invia a nostra volta del materiale al nostro interlocutore.

Infatti quando riceviamo un foto od un video, questo ci risulterà bloccato e non visualizzabile, finchè a nostra volta non decidiamo di caricare qualcosa. Tutto questo è stato pensato per aumentare l’interattività tra gli utenti, scoraggiando così gli utenti non attivi all’uso di questa chat.

guerra-usa-e-getta-3Purtroppo però Slingshot ha mantenuto lo stesso problema che si è presentato su Snapchat, ovvero che, nonostante i contenuti si autodistruggono, chiunque può salvarli facendo uno screenshot quando li visualizza, salvandoli così per sempre.

Comincia perciò a tutti gli effetti una vera e propria guerra tra servizi di messaggistica “usa e getta“. E voi quale tra le queste 2 App userete?

Tags : slingshotsnapchatsocial mediasocial network

Lascia un Commento