close
Strategie

I vantaggi del numero verde gratuito per il tuo business

numeroverde-business

Al giorno d’oggi un’azienda, per emergere ed affermarsi, ha bisogno di diversi canali complementari tra loro in grado di fornire al cliente un servizio quanto più completo ed efficiente possibile. Tra questi, oltre al sito web, ai social, alle email… non può di certo mancare un numero verde aziendale, e questo per vari motivi.

Per prima cosa perché un numero verde gratuito è in grado di aumentare la credibilità del tuo business, in quanto i tuoi clienti o i potenziali tali, sapranno che in caso di necessità al di là del telefono ci sarà sempre una persona delegata pronta a risolvere ogni nostro dubbio. Quindi il numero verde serve anche se non viene utilizzato dal cliente, ma è importante solo per il fatto di esserci, come immagine aziendale.

Ovviamente è uno strumento di comunicazione che aumenta in modo significativo il livello di soddisfazione dell’utente perché in questo modo non ci saranno stressanti attese di risposta via email, ma si avrà la possibilità di chiamare subito l’azienda. Se si pensa per esempio ad un e-commerce, si capisce quanto l’affidabilità e l’immagine aziendale siano importanti per convincere una persona ad acquistare proprio dal loro sito web.

Il numero gratuito inoltre può rivelarsi molto utile per la tua azienda per capire in modo più immediato cosa si può migliorare del tuo servizio, perché così si riceveranno feedback spontanei, si potranno risolvere in modo più immediato gli eventuali problemi dei propri clienti, e magari si eviteranno dei commenti negativi sui social, cosa che in un’epoca dove i social la fanno da padrone, è un grosso punto a vostro vantaggio!

Per quanto riguarda gli aspetti più pratici, ecco per esempio come funziona il servizio del numero verde offerto da numeroverde800.com grazie al quale non ci saranno mai spiacevoli bollette nella cassetta della posta, perché funziona con un credito prepagato e ricaricabile. Il numero gratuito si può attivare in pochissimo tempo, e la ricarica del credito è immediata, inoltre non ci sono costi di attivazione, né canoni mensili, con diversi servizi accessori gratuiti.

Tra questi ci sono il pannello di amministrazione online del proprio numero verde attraverso il quale gestire l’invio delle notifiche relative al credito, la ricezione delle chiamate in giorni e orari stabiliti o sulle linee di telefono fisso o mobile preferite, verifica del dettaglio chiamate e molto altro ancora…

Lascia un Commento