close
Strategie

Whatsapp Marketing: il caso di Absolut Vodka

absolut-unique-whatsapp

Whatsapp è senza dubbio l’app di messaggistica istantanea per smartphone più usata in tutto il mondo, ha infatti da poco raggiunto 1 miliardo di utenti attivi.

È talmente popolare, sopratutto tra i più giovani, che sempre più esperti di marketing si stanno chiedendo come poter sfruttare questo potentissimo strumento di comunicazione per un’attività di marketing e promuovere così il proprio brand.

Molti ad esempio espongono il proprio contatto telefonico tra i recapiti del proprio sito web, incoraggiando gli utenti web ad aggiungerli e scrivergli attraverso l’applicazione, in modo da vere un contatto diretto ed immediato con il cliente.

Molti altri invece escogitano vere e proprie strategie di mercato basate su questo strumento, come ha fatto ad esempio l’Absolut Vodka.

Infatti, in occasione del lancio della nuova serie di bottiglie della bevanda alcolica in edizione limitata, Absolut Unique, è stato organizzato un party esclusivo in Argentina.

Essendo un party riservato, i fan che volevano partecipare a questo mega-evento dovevano contattare, esclusivamente tramite Whatsapp, il buttafuori Sven, il quale attraverso una conversazione in chat decideva a chi regalare il pass per il party.

Naturalmente le adesioni sono state numerose, ed il buttafuori digitale Sven si è dovuto districare tra i più disparati ed originali tentativi di convincerlo, come ad esempio video, fotomontaggi, file audio e persino promesse di matrimonio.

Il risultato alla fine è stato semplicemente strabiliante: durante i 3 giorni di chat su Whatsapp, Sven ha ricevuto oltre 600 contatti, generando più di 1000 contenuti multimediali.

Ecco qui il video che descrive questa speciale iniziativa di marketing via Whatsapp:

Tags : absolut vodkamarketing viralestrategie di marketing aziendalewhatsapp

Lascia un Commento