close
InternetStrategie

Extra Gum: una pubblicità che funziona

extra-gum-origami

Le aziende investono moltissimo in spot televisivi per far conoscere al pubblico il proprio prodotto e spingerlo all’acquisto.

Creare una pubblicità efficace che riesca nell’intento non è però cosa facile. Puoi aver progettato il prodotto più bello e più funzionale di questo mondo, ma se non lo pubblicizzi come si deve, non hai in mano niente. Al contrario, se riesci a farlo arrivare dritto al cuore delle persone, beh, allora hai tutto.

È questo il caso dello spot di Extra Gum che in un breve video della durata di poco più di un minuto riesce a farti emozionare, nonostante il prodotto in questione sia una semplice gomma da masticare.

Il video ripercorre alcune tappe del rapporto tra un padre e la figlia, da quando questa è ancora una bambina fino al momento del suo (presumibile) trasferimento al college. Ogni volta il padre, dopo aver offerto una Extra Gum alla figlia, utilizza l’involucro della gomma per farle un origami a forma di uccellino. Nella scena finale vediamo la bambina, diventata ormai adulta, in procinto di lasciare la casa in cui è cresciuta per trasferirsi altrove. Nel caricare gli scatoloni in macchina, il padre fa cadere accidentalmente una piccola scatola da cui fuoriescono decine di origami. Quegli stessi origami che aveva donato nel corso degli anni alla ragazza.

Impossibile non emozionarsi davanti a una scena del genere, che ritrae al meglio lo speciale rapporto che si instaura tra padre e figlia.

Spesso vediamo in televisione pubblicità che passano totalmente inosservate o, al contrario, ci rimangono impresse ma per i motivi sbagliati. Quante volte ci è capitato di rimanere piacevolmente colpiti da uno spot senza però ricordarci quale fosse il prodotto pubblicizzato?

Extra Gum è riuscita a farci emozionare senza però far passare il proprio prodotto in secondo piano. Le gomme da masticare sono protagoniste e filo conduttore della storia, rimanendo al centro dell’attenzione per tutta la durata del video e rappresentando un tassello importante della vita dei due protagonisti.

Le pubblicità che riescono a coinvolgerti emotivamente hanno un’indubbia efficacia e questa riesce a scaldare anche gli animi più freddi. Direi che l’azienda in questione è riuscita perfettamente nel suo intento.

Adesso scusatemi, ma devo andare a comprare il mio pacchetto di Extra Gum.

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/unocomunica.com/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492