close
InternetStrategie

Comunicare in modo efficace nel mercato della Aste Giudiziarie Immobiliari

A poche aziende riesce bene comunicare in un mercato così “difficile” come quello della aste giudiziarie, anche dette aste fallimentari.

Il tema scotta e non è facile destreggiarsi nel settore delle aste senza farsi male, ma quelli di Centro Aste Giudiziarie ci riescono molto bene, perché, nel corso degli anni sono riusciti ad intercettare una precisa richiesta del mercato immobiliare.

Da quando è iniziata la crisi infatti, il potere di acquisto dei cittadini italiani e andato diminuendo e gli investimenti nell’acquisto di immobili hanno iniziato a diminuire.

Mancava però un’azienda che proponesse alle persone in cerca di un’abitazione una soluzione capace di incontrare le loro esigenze.

Questa soluzione l’hanno trovata quelli di Centro Aste Giudiziarie, approcciando il mondo delle aste immobiliari in cui, esattamente come su Ebay, le persone possono partecipare ad un’asta per aggiudicarsi una casa ad un prezzo molto vantaggioso rispetto ai normali listini di mercato.

Sembra facile no?

In realtà non è affatto così, perché spesso dietro un affare allettante si nascondono insidie e costi nascosti che potrebbero spaventare anche i più coraggiosi.

Le aste giudiziarie infatti sono gestite dai Tribunali e questo fatto per molte persone significa garanzia di essere salvaguardati. In realtà non è esattamente così: il tribunale fa i propri interessi e non si preoccupa più di tanto di verificare la bontà dell’immobile all’asta, ma solamente di venderlo.

Ed è qui che entra in gioco il piglio comunicativo e l’originalità di Centro Aste Giudiziarie rispetto ai suoi concorrenti.

Mentre le altre società di consulenza per le aste giudiziarie cercano di omettere il pericolo che si può nascondere dietro l’acquisto di una casa all’asta temendo di spaventare l’utente, quelli di Centro Aste Giudiziarie ne fanno il loro punto di forza, mettendola in evidenza.

Parlano infatti di tutti i rischi che possono nascondersi un’offerta di questo tipo: dai costi occulti agli inquilini ancora presenti. Dato che spesso le aste presentano della documentazione difficile da interpretare senza un architetto, un avvocato e un commercialista.

E’ qui che entra il gioco il team di Centro Aste Giudiziarie che, partendo proprio dalle debolezze del suo prodotto sviluppa la sua offerta di consulenza, valorizzandola al 100%.

Lascia un Commento