close
Cinema

Borrowed Time, un cortometraggio animato dal forte impatto emozionale

borrowed-time

Dall’ambientazione sembra un western, ma in realtà il nuovo cortometraggio animato firmato Pixar è molto, ma molto, di più.

Il protagonista di questo breve video di 6 minuti è un uomo, uno sceriffo, che dopo tanti anni ritorna sul luogo di un incidente che ha vissuto lui stesso in prima persona da bambino, nel quale perse tragicamente la vita sua padre.

Un grosso carico emozionale, con pochissime parole, ma con un eccellente uso dei suoni e della musica, che lo rendono un cortometraggio davvero unico.

I due autori Andrew Coats e Lou Hamou-Lhadj, entrambi animatori della Pixar, hanno impeigato ben 5 anni a realizzarlo, e confessano che il loro obiettivo era quello di creare qualcosa che andasse contro lo stereotipo del cartone animato, realizzando così un cortometraggio talmente forte a livello emozionale da essere riservato ad un pubblico adulto.

La storia di quest’uomo rappresentano nel filmato d’animazione ha immediatamente colpito il pubblico, raggiungendo in pochissimi giorni milioni di visualizzazioni, ed ottenendo una lunga lista di riconoscimenti e premi.

Per l’elenco completo dei premi vinti e maggiori informazioni, visita il sito ufficiale del filmato prodotto dalla Quorum Films.

 

Tags : cortometraggiofilm animazionePixar

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/unocomunica/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 447