close
InternetStrategie

Viatattica: ovvero il marketing per gli eventi di formazione

Il panorama del marketing italiano vede la nascita del nuovo brand Viatattica, in un’operazione tutta rivolta al marketing del futuro.

Ecco spiegato il perché: Viatattica trova il suo naturale campo di lavoro nel web marketing per gli eventi di formazione. Fino a poco tempo esistevano solamente web agency specializzate nell’event marketing o nell’educational marketing, mentre Viatattica è la prima che si posiziona nell’intersezione di questi due ambiti della comunicazione.

Si tratta di una bella operazione di posizionamento di mercato che merita di essere condivisa perché rappresenta un esempio da manuale di strategia.

Il team di Viatattica ha insomma pensato bene la cosa: ha trovato una nicchia di mercato libera da concorrenti (il web marketing per gli eventi di formazione) e si è posizionata al suo interno per prima, sgombrando il campo da altri concorrenti.

Tutto questo è stato possibile solamente grazie ad una serie di presupposti difficilmente replicabili da altre agenzie. Uno su tutti: il team di consulenti da cui è composta, con un esperienza estesa e completa nel settore degli eventi di formazione.

Dopo anni di esperienza questo piccolo gruppo di persone, con alle spalle due agenzie già specializzate nel settore (Altavista per il web marketing e Stravideo per gli eventi di formazione), non ha fatto altro che affermare e riconfermare il lavoro svolto fino ad oggi.

Insomma: siamo di fronte ad un bell’esempio di posizionamento di brand frutto di anni e anni di lavoro dietro le quinte e lontano da occhi indiscreti.

Lascia un Commento