close
Internet

Video branding per professionisti: parla lo specialista Antonio Meraglia

Antonio

Sei un professionista, hai un’azienda o sogni prima o poi di crearne una tua?

Qualunque sia la tua attività c’è una cosa con cui devi fare i conti ogni santo giorno: i concorrenti.

Se non ti differenzi, se risulti uguale ad altri,  o peggio se non dai un valido motivo ai tuoi clienti per scegliere te piuttosto che il tuo vicino di casa, sei destinato alla strage.

Fortunatamente oggi il Web offre strumenti sempre più utili per comunicare la propria immagine online e per curare quello che viene definito “Personal Branding”, i Video in questo senso giocano un ruolo chiave. 

E se è vero che nessuna guerra si vince senza strategia, allora un piano di Video Branding studiato e mirato al tuo pubblico può fare la differenza per la tua attività in termini di contatti e di potenziali nuovi clienti.

Di questo si occupa Antonio Meraglia, Digital Strategist che ogni giorno sviluppa strategie per Web per professionisti e aziende, da anni conosciuto nel settore del come lo specialista dei video.

Conosciamolo meglio con questa intrervista.

 

Video online per promuovere la tua attività: da dove si parte? 

Puoi promuovere la tua attività in tantissimi modi diversi, ma forse il modo più naturale, rapido e incisivo che hai per arrivare  al tuo pubblico utilizzando il Web sono proprio i video. Va bene la tecnica, ma bisogna partire dalla strategia. Prima di creare il video in sè, quale obiettivo vuoi raggiungere?

Antonio Meraglia durante una registrazione in studio

Perchè i video vincono sugli altri contenuti?

Tra la giungla di contenuti che ogni giorno leggiamo, sfogliamo, scorriamo nel Web, i video sono quelli sempre più apprezzati soprattutto nelle piattaforme Social: sono veloci da scorrere e meno impegnativi rispetto alla lettura di un testo. Pensa ad un video virale, sono sicuro che negli ultimi giorni ne hai visto uno o più di uno! Questo anche perché il video ha una fruizione “comoda”: possiamo guardarli mentre stiamo facendo altro, spesso proprio mentre scorriamo il Feed di un Social.

Antonio Meraglia e Cosmano ad un evento

E a proposito di Social, dove possiamo seguire i tuoi consigli sul Video Branding? 

Sicuramente nella mia Pagina Facebook Antonio Meraglia, dove settimanalmente pubblico contenuti utili per tutti i professionisti che vogliono realizzare dei video per la propria attività: si parla di come realizzare tecnicamente un video (dagli aspetti legati all’audio, all’ambientazione, alla regia), ma anche di come ottimizzarlo per una strategia Web che porti a risultati concreti.

Tutti i video che pubblico sono disponibili anche nel mio canale Youtube.

 

 

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/unocomunica.com/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492