close
Strategie

Manga ed Anime: Ambasciatori d’eccezione per le Olimpiadi di Tokyo

ambassador-tokyo-2020

Ormai da tempo sono partiti tutti i preparativi necessari per lo svolgimento della prossima edizione dei Giochi Olimpici, Tokyo 2020, ma solo recentemente la città giapponese ha iniziato a preoccuparsi di quali saranno le mascotte e gli ambassador dell’evento.

E a tal proposito colpisce molto la particolare scelta di usare come icone e rappresentanti di queste Olimpiadi alcuni eroi dei più famosi manga ed anime giapponesi, diventati famosi in tutto il mondo.

Sailor Moon, Goku di Dragon Ball, Monkey D. Luffy (alias Rubber) di One Piece e Naruto, questi i più famosi, che hanno avuto una grande fama in tutto il mondo, che hanno portato molti fan ad avvicinarsi sempre più a tutta la cultura nipponica.

Questo è probabilmente il motivo della scelta di queste figure come ambasciatori della manifestazione, poiché rappresentano perfettamente l’apprezzamento e l’avvicinamento del resto del mondo verso il Giappone.

Tutto ciò inoltre ha avuto un forte impatto a livello mediatico, suscitando inizialmente un’aria di ilarità generale, ma che sta accumulando sempre più consensi e apprezzamenti, ed avvicinando in questo modo sempre più persone alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Nonostante sia stata questa una scelta molto particolare e strana, è senza dubbio da ammirare per l’originalità, tanto che sta già diventando una notizia virale.

Gli organizzatori a loro volta hanno introdotto vari prodotti e gadget raffiguranti queste mascotte all’interno dello shop ufficiale della manifestazione.

Rimaniamo in attesa di vedere i futuri spot ed altre iniziative speciali con i nostri personaggi manga preferiti.

 

Ecco qui intanto il video di presentazione degli ambascitori di Tokyo 2020

Tags : olimpiaditokyo 2020viral

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/unocomunica.com/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492