close
Viral

Un ago e diventi mamma!

desigual-2

Domenica 11 Maggio, sarà la Festa della Mamma, ricorrenza ormai molto importante e diffusa in tutto il mondo, volta a celebrare tutte le madri e tutte le donne in odore di maternità.

E proprio il desiderio di maternità è il fulcro su cui si basa l’ultimo spot della Desigual, famoso marchio di abbigliamento spagnolo, che ha diffuso un suo video pubblicitario proprio in occasione della Festa della Mamma, già celebrata il 4 Maggio in Spagna.

desigual-3

Nello spot si vede una giovane ragazza che, proprio come molte altre donne, si immagina incinta guardandosi divertita allo specchio con un cuscino sotto il vestito. Fin qui niente di male, se non che nella scena dopo, la ragazza con sguardo eccessivamente malizioso, decide di bucare i propri preservativi e subito dopo uscire per la serata.

yodecidoNonostante l’azienda nata a Barcellona abbia deciso di far apparire durante il video la scritta “Finzione pubblicitaria. Non fatelo a casa.”, ci sono state davvero molte critiche rivolte a questo spot, diventato subito virale, sopratutto per l’uso dell’hashtag #tudecides, che oltre a far intendere che la volontà del partner maschile nell’avere oppure no un figlio è del tutto nulla, richiama inoltre molto il movimento femminista spagnolo YoDecido, famoso per essere contrario alla proposta di legge anti aborto del governo Rajoy.

Naturalmente le voci che gridano allo scandalo sono arrivate sino in Italia, dove però è andato in onda solo una versione censurata dello spot, senza la scena del buco nel goldone, rendendo così il video molto meno provocatorio e più consono alla celebrazione del normale desiderio di maternità di una donna.

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/unocomunica/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 447