close
InternetMobile

Instant Articles: per leggere le news direttamente su Facebook

facebook-instant-articles-1

Mark Zuckerberg continua imperterrito ad integrare nuove funzioni ed applicazioni al suo social network, in modo da rendere realmente Facebook uno strumento indispensabile per ogni persona.

Tra le varie novità del colosso di Menlo Park, infatti, c’è una piattaforma chiamata Facebook Instant Articles.

Questa piattaforma permetterà agli editori di inserire le ultime news all’interno dello stesso social network, evitando quindi lo spostamento dell’utente da Facebook verso il sito dove si trova l’articolo.

Tutto questo rende l’esperienza utente su Facebook sempre più comoda, veloce e completa, ed inoltre rappresenta il primo passo verso la creazione di una vera e propria piattaforma d’informazione.

Si pensa già a quali potrebbero essere i prossimi passi a completamento dell’opera, come ad esempio inserire un motore di ricerca interno per la ricerca delle notizie.

Le news inserite con Facebook Instant Articles sono visualizzabili solo dai dispositivi mobile, e per il momento solo sui sistemi operativi Ios.

Attualmente le testate coinvolte nel progetto sono The New York Times, NBC, BuzzFeed, The Atlantic, Bild, BBC News, Spiegel, The Guardian e National Geographic, ma è molto probabile che ben presto questa lista si ampli con nuove importanti collaborazioni.

 

Ecco qua il video di presentazione della piattaforma diffuso da Facebook:

Tags : facebookinstant articlessocial network

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/unocomunica/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 447