close
re-bull-1

Uno degli slogan più famosi e più sentiti negli ultimi anni è senza dubbio “Red Bull ti mette le ali”, famosissima frase che da sola ha fatto sì che il brand Red Bull ottenesse sempre successo e diventasse così un vero e proprio colosso mondiale.

A livello pubblicitario è stata una vera e propria genialata, poiché è uno slogan abbastanza spiritoso ed audace da cogliere l’attenzione della gente ed allo stesso tempo esprime quelle che sono le qualità della bevanda, che come tutti sanno non ti fa crescere realmente le ali, ma ti riesce a dare quella carica in più di cui hai bisogno, ovvero è in tutto è per tutto una bevanda energetica.

Purtroppo però non tutti hanno preso questo motto per quello che è, ovvero solo uno slogan pubblicitario. Molti infatti hanno considerato questa frase come una pubblicità ingannevole, ed hanno quindi fatto causa all’azienda di Salisburgo, affermando che induce in errore i consumatori poiché la bevanda implicitamente promette un aumento delle prestazioni.

Per questo motivo la Red Bull ha accettato di pagare 13 milioni di dollari come risarcimento, perciò chiunque abbia comprato una lattina del toro rosso dal 2002 ad oggi, negli Stati Uniti, e può dimostrarlo, ha diritto ad un risarcimento di 10 dollari.

Lascia un Commento


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/customer/www/unocomunica.com/public_html/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 492